Menu

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Sordi SpA con sede legale in Via Bobbio, 87 – 27058 Voghera (PV) iscritta al Registro delle Imprese di Pavia N. 153650 è titolare del sito www.mondiawatches.com.

Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito www.mondiawatches.com potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

 

ACCETTAZIONE CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi del decreto n.70 9 aprile 2003, l'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Mondia.shop una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni di Mondia.shop qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

Mondia.shop conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un 'Numero Ordine' che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione.

Mondia.shop verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e se l'ordine può essere accettato. 

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.mondiawatches.com si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Sordi SpA e quest’ultimo lo accetta.

Sordi SpA invierà tempestivamente al cliente la conferma dell’ordine di acquisto effettuato.

Il cliente, con il ricevimento telematico della conferma d’ordine, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Sordi spa.

- punto c art. 12 decreto n. 70 (da aggiungere);

- punto e art. 12 decreto n. 70: Sordi mette a disposizione la possibilità di concludere il contratto di vendita anche in lingua inglese;

-punto f: Composizione delle controversie come indicati nell' art. 19:

1. In caso di controversie, prestatore e destinatario del servizio della società dell'informazione possono adire anche organi di composizione extragiudiziale che operano anche per via telematica. Tali organi, se operano in conformità ai principi previsti dall'ordinamento comunitario e da quello nazionale, sono notificati, su loro richiesta, alla Commissione dell'Unione europea per l'inserimento nella Rete europea di composizione extragiudiziale delle controversie.

2. Gli organi di composizione extragiudiziale delle controversie comunicano alla Commissione europea nonché al ministero delle attività produttive, che provvede a darne comunicazione alle amministrazioni competenti per materia, le decisioni significative che adottano sui servizi della società dell'informazione, nonché ogni altra informazione su pratiche, consuetudini o usi relativi al commercio elettronico.

La legislazione italiana prevede, in via generale, quattro categorie di procedure alternative di gestione delle controversie: - accordi consensuali di transazione, di cui all'art. 1956 del codice civile;

- mediazione, che viene ad esistere quando le parti coinvolte nella vertenza si rivolgono ad un soggetto terzo indipendente allo scopo di risolvere la medesima attraverso il raggiungimento di un accordo soddisfacente per entrambe;

- conciliazione, (giudiziaria o extra giudiziaria), di cui agli artt. 183, 320, 322 del codice di procedura civile;

- arbitrato, di cui all'art. 806 del codice di procedura civile.

 

Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto:PayPal, bonifico bancario anticipato.

Il cliente conferma con il suo ordine di avere almeno 18 anni compiuti.

 

GARANZIA DEL PRODUTTORE

Tutti i prodotti venduti da Sordi spa sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore per 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura che riceverà con la merce ordinata.

Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.

La garanzia è valida presentando il prodotto e la ricevuta fiscale o fattura.

 

DIRITTO DI RECESSO

In vigore quanto espresso nel Decreto Legislativo 206/2005

Il termine ultimo entro il quale esercitare il recesso è entro 14gg dalla data di acquisto.

Indirizzo per la restituzione della merce: Sordi Spa - Via Bobbio, 87 – 27058 Voghera (PV)

Il rimborso sarà effettuato entro 14gg dal ricevimento della merce

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento accettate sono: PayPal, Bonifico Bancario.